Opportunità e vantaggi della tecnologia blockchain e distributed ledger nel farmaceutico ed healthcare

Crescita professionale e change management: come affrontare il cambiamento

La flessibilità e la predisposizione al cambiamento sono le capacità maggiormente richieste dalle organizzazioni, che vivono oggi più che mai, in contesti complessi ed in continua trasformazione. Per questo le aziende necessitano sempre più di persone che siano in grado di interpretare il proprio ruolo in modo innovativo e che si pongano come agenti del cambiamento nella gestione dei processi di lavoro nella quale sono inseriti.
Il corso di formazione “Crescita professionale e change management: come gestire il cambiamento” ti insegnerà a:

  • Saper gestire in modo dinamico il proprio ruolo e diventare agenti del cambiamento
  • Per sviluppare la cultura orientata all’innovazione
  • Per essere in grado di attivare strategie personali per gestire il cambiamento richiesto
  • Per sviluppare le skills personali utili per gestire un piano di cambiamento

Cosa saprai fare dopo il corso

Sviluppare le skills necessarie per passare dalla zona di comfort alla challenge zone
Trasferire la capacità a costruire strategie di cambiamento personale;
Saper interpretare il proprio ruolo in modo dinamico;
Saper essere agenti del cambiamento;

Struttura del corso

09:00 – 13:00 SESSIONE PRIMO GIORNO
09:00 – 13:00 SESSIONE SECONDO GIORNO

Programma

Le resistenze al cambiamento

  • Gli ostacoli al cambiamento a livello individuale
  • Come riconoscere le zone di comfort e le abitudini limitanti
  • Come trasformare i punti di debolezza in punti di forza nel percorso di cambiamento

Come sviluppare la resilienza individuale

  • La motivazione individuale, come svilupparla
  • Trasformare il problema in desiderio di sfida
  • La ricerca del miglioramento continuo

Le skills per la gestione del cambiamento

  • Riconoscere il proprio ruolo come agente di cambiamento
  • L’errore come opportunità di apprendimento
  • La gestione delle avversità
  • L’action plan, per costruire il cambiamento
Manager, Key Talent, Professional
Il corso si sviluppa attraverso lezioni frontali online. Grazie ad una metodologia didattica interattiva con presentazione ed esempi pratici, i partecipanti potranno avere spunti da poter applicare nella loro realtà professionale.
Gabriella Campanile è senior Trainer, executive coach con credenziali ACC – riconosciute dall’ International Coach Federation, HR consultant, esperta dell’Intelligenza Emotiva ed assessor Emotianal Quotient . Svolge attività formativa per le corporate di vari comparti in Italia nel campo delle competenze manageriali e delle soft skills. E’ consulente HR nelle PMI, è inoltre General Manager in Daxo Group e Co- Founder Community Donne 4.0. Collabora con l’Università di Siena, docente al Master Executive Multicultural Diversity Management. Autrice di pubblicazioni ed articoli per conto dell’Università di Firenze e di Pisa.

QUOTA D’ISCRIZIONE
800 €
sconto del 5% per le iscrizioni entro 1 mese dal corso, sconto del 10% per le iscrizioni entro 2 mesi dal corso
I prezzi sono da intendersi IVA esclusa. Le offerte non sono cumulabili. Per sconti su iscrizioni multiple rivolgersi a info@pharmaeducationcenter.it

MODALITÁ DI PAGAMENTO
Si richiede il pagamento anticipato rispetto alla data dell’evento formativo tramite bonifico bancario presso BANCO BPM Spa – Firenze, IBAN IT81P0503402801000000007431, Bic/SWIFT BAPPIT21N25 intestato a Pharma Education Center s.r.l, via dei Pratoni 16, 50018 Scandicci (FI), Partita IVA 02173670486 indicando il titolo del corso e il nome dell’iscritto. La partecipazione all’evento formativo sarà consentita a pagamento avvenuto. Si procederà all’emissione di fattura a partire dalla seconda metà del mese di svolgimento del corso. In caso di necessità contattare (+39) 055 7224076 o amministrazione@pharmaeducationcenter.it.

MODALITÁ DI CANCELLAZIONE
Si richiede di comunicare la disdetta all’evento formativo inviando un’e-mail a info@pharmaeducationcenter.it entro due settimane dalla data di inizio dello stesso. Trascorso tale termine, si procederà con l’addebito dell’intera quota.

MODALITÁ DI SOSTITUZIONE PARTECIPANTE
Si prevede la possibilità di cambiare il nome del partecipante all’evento formativo, senza alcun costo aggiuntivo, inviando un’e-mail a: info@pharmaeducationcenter.it. Si chiede di dare comunicazione entro una settimana dalla data di inizio dello stesso indicando il nome del primo iscritto e il nome del sostituto.

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO O RINVIO
Pharma Education Center si riserva la facoltà di annullare o posticipare l’evento formativo nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di partecipanti. Pharma Education Center si impegna a restituire la quota d’iscrizione già versata senza ulteriori oneri o su richiesta dell’iscritto concedere un bonus spendibile per la partecipazione ad un altro evento formativo in programma nell’anno corrente.

COME ISCRIVERSI
Compilare il form on line sul sito www.pharmaeducationcenter.it. Alla ricezione sarà inviato un’e-mail con la conferma di avvenuta iscrizione. Tel (+39) 055 7224179 – (+39) 055 7224076 – Fax (+39) 055 7227014; email: info@pharmaeducationcenter.it

Via Dei Pratoni, 16 – 50018 Scandicci (FI)
Tel. (+39) 055 0465181
E-mail: info@pharmaeducationcenter.it