Team Management: Costruire e Gestire un Team di Lavoro

  • 1° EDIZIONE: 15-16 Ottobre 2024
  • 2° EDIZIONE: 18-19 Marzo 2025
  • Online
  • Italiano

Contenuto del corso

Il Corso Team Management: Costruire e gestire un team di lavoro intende fornire una nuova visione ed una nuova modalità di gestione del lavorare in gruppo. Si offre un approccio strategico per potenziare le competenze di gestione del team, affrontare le sfide relazionali e favorire un ambiente lavorativo collaborativo.

La partecipazione a questo corso fornirà strumenti pratici per gestire le dinamiche interpersonali, sviluppare una collaborazione efficace, ottimizzare la soddisfazione lavorativa e gestire i conflitti in modo costruttivo. Un’opportunità i per coloro che desiderano investire nel proprio sviluppo professionale e acquisire le competenze necessarie per guidare con successo un team di lavoro all’interno della propria azienda

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(*) gli sconti si applicano ai prezzi pieni dei corsi e non sono cumulabili con altre promozioni.
La promozione è circoscritta  all’iscrizione dello stesso nominativo a 3 o 5 corsi selezionati tra quelli proposti.

Cosa saprai fare dopo il corso?

  • Individuare i criteri con cui costruire un gruppo di lavoro efficace
  • Determinare le modalità di gestione del lavoro in team
  • Rendere consapevoli del sistema di ruoli interdipendenti all’interno del team
  • Analizzare le principali tipologie di problemi che si presentano nel lavoro di gruppo
  • Apprendere le modalità per gestire i conflitti tra i membri del gruppo
Struttura del corso

09:00 – 13:00 SESSIONE PRIMO GIORNO
09:00 – 13:00 SESSIONE SECONDO GIORNO

Programma

Il gruppo di lavoro ed il processo di costruzione

  • L’identità del gruppo
  • Team VS Squadra
  • Il team nel sistema azienda
  • Le aspettative dei singoli nel gruppo

Creare un team di successo

  • Le variabili fondamentali per costruire e garantire un gruppo di lavoro
  • L’interdipendenza dei ruoli nel gruppo di lavoro
  • L’Autodiagnosi del gruppo – Modello Lencioni
  • Processi e relazioni all’interno del gruppo

La costruzione dell’High Perfomance aziendale

  • La cooperazione e l’integrazione, la logica win-win
  • Le regole del gruppo di lavoro
  • Tecniche di dialogo strategico all’interno del gruppo di lavoro

Ai Team Leader ed a coloro che gestiscono all’interno della propria funzione gruppi di lavoro all’interno della propria azienda.

Il corso si sviluppa attraverso lezioni frontali. Grazie ad una metodologia didattica interattiva con presentazione ed esempi pratici, i partecipanti potranno avere spunti da poter applicare nella loro realtà professionale.

Se il corso è online, il link di partecipazione verrà inviato 2-3 giorni prima dell’inizio del corso.

Sconto del 5% per le iscrizioni entro 1 mese dal corso, sconto del 10% per le iscrizioni entro 2 mesi dal corso. I prezzi sono da intendersi IVA esclusa. Le offerte non sono cumulabili. Per sconti su iscrizioni multiple rivolgersi a info@pharmaeducationcenter.it

Modalità di cancellazione

Si richiede di comunicare la disdetta all’evento formativo inviando un’e-mail a info@pharmaeducationcenter.it entro due settimane dalla data di inizio dello stesso. Trascorso tale termine, si procederà con l’addebito dell’intera quota.

Modalità di sostituzione partecipante

Si prevede la possibilità di cambiare il nome del partecipante all’evento formativo, senza alcun costo aggiuntivo, inviando un’e-mail a: info@pharmaeducationcenter.it. Si chiede di dare comunicazione entro una settimana dalla data di inizio dello stesso indicando il nome del primo iscritto e il nome del sostituto.

Condizioni di annullamento o rinvio

Pharma Education Center si riserva la facoltà di annullare o posticipare l’evento formativo nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di partecipanti. Pharma Education Center si impegna a restituire la quota d’iscrizione già versata senza ulteriori oneri o su richiesta dell’iscritto concedere un bonus spendibile per la partecipazione ad un altro evento formativo in programma nell’anno corrente.

Docenti

Gabriella Campanile

Gabriella Campanile

Senior Trainer, executive coach, HR consultant, assessor Emotional Quotient

Gabriella Campanile è docente senior con comprovata esperienza trentennale in aziende di vari settori merceologici nello sviluppo di competenze manageriali e soft skills. E’ consulente direzionale, senior advisor e trainer, executive coach con credenziali ACC – ICF. E’ esperta in Intelligenza Emotiva ed assessor EQ con certificazioni riconosciute da Six Seconds, svolge attività formativa e di coaching per le corporate di vari comparti, tra cui il farmaceutico. E’ Founder Choice4Value, un player della consulenza e della formazione.
Vice Presidente Donne 4.0, Network Leader per Six Seconds. E’ oggi Assegnista di Ricerca al Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (Forlilpsi) dell’Università di Firenze. Ha svolto numerosi lavori di ricerca per conto dell’Università di Firenze e di Pisa da cui sono scaturite varie pubblicazioni

Iscriviti al corso

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Materiale del corso consegnato al partecipante

Rilascio attestato di partecipazione a fine corso

Massima qualità per contenuti e docenti selezionati

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