Crescita professionale e change management: come affrontare il cambiamento

Contenuto del corso

La flessibilità e la predisposizione al cambiamento sono le capacità maggiormente richieste dalle organizzazioni, che vivono oggi più che mai, in contesti complessi ed in continua trasformazione. Per questo le aziende necessitano sempre più di persone che siano in grado di interpretare il proprio ruolo in modo innovativo e che si pongano come agenti del cambiamento nella gestione dei processi di lavoro nella quale sono inseriti.
Il corso di formazione “Crescita professionale e change management: come gestire il cambiamento” ti insegnerà a:

  • Saper gestire in modo dinamico il proprio ruolo e diventare agenti del cambiamento
  • Per sviluppare la cultura orientata all’innovazione
  • Per essere in grado di attivare strategie personali per gestire il cambiamento richiesto
  • Per sviluppare le skills personali utili per gestire un piano di cambiamento

Cosa saprai fare dopo il corso?

  • Sviluppare le skills necessarie per passare dalla zona di comfort alla challenge zone
  • Trasferire la capacità a costruire strategie di cambiamento personale
  • Saper interpretare il proprio ruolo in modo dinamico
  • Saper essere agenti del cambiamento
Struttura del corso

09:00 – 13:00 SESSIONE PRIMO GIORNO
09:00 – 13:00 SESSIONE SECONDO GIORNO

Programma

Le resistenze al cambiamento

  • Gli ostacoli al cambiamento a livello individuale
  • Come riconoscere le zone di comfort e le abitudini limitanti
  • Come trasformare i punti di debolezza in punti di forza nel percorso di cambiamento

Come sviluppare la resilienza individuale

  • La motivazione individuale, come svilupparla
  • Trasformare il problema in desiderio di sfida
  • La ricerca del miglioramento continuo

Le skills per la gestione del cambiamento

  • Riconoscere il proprio ruolo come agente di cambiamento
  • L’errore come opportunità di apprendimento
  • La gestione delle avversità
  • L’action plan, per costruire il cambiamento

Manager, Key Talent Professional

Il corso si sviluppa attraverso lezioni frontali. Grazie ad una metodologia didattica interattiva con presentazione ed esempi pratici, i partecipanti potranno avere spunti da poter applicare nella loro realtà professionale.

Se il corso è online, il link di partecipazione verrà inviato 2-3 giorni prima dell’inizio del corso.

Sconto del 5% per le iscrizioni entro 1 mese dal corso, sconto del 10% per le iscrizioni entro 2 mesi dal corso. I prezzi sono da intendersi IVA esclusa. Le offerte non sono cumulabili. Per sconti su iscrizioni multiple rivolgersi a info@pharmaeducationcenter.it

Modalità di cancellazione

Si richiede di comunicare la disdetta all’evento formativo inviando un’e-mail a info@pharmaeducationcenter.it entro due settimane dalla data di inizio dello stesso. Trascorso tale termine, si procederà con l’addebito dell’intera quota.

Modalità di sostituzione partecipante

Si prevede la possibilità di cambiare il nome del partecipante all’evento formativo, senza alcun costo aggiuntivo, inviando un’e-mail a: info@pharmaeducationcenter.it. Si chiede di dare comunicazione entro una settimana dalla data di inizio dello stesso indicando il nome del primo iscritto e il nome del sostituto.

Condizioni di annullamento o rinvio

Pharma Education Center si riserva la facoltà di annullare o posticipare l’evento formativo nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di partecipanti. Pharma Education Center si impegna a restituire la quota d’iscrizione già versata senza ulteriori oneri o su richiesta dell’iscritto concedere un bonus spendibile per la partecipazione ad un altro evento formativo in programma nell’anno corrente.

Docenti

Gabriella Campanile

Gabriella Campanile

Senior Trainer, executive coach, HR consultant, assessor Emotional Quotient

Senior Trainer, executive coach con credenziali ACC – riconosciute dall’International Coach Federation, HR consultant, esperta dell’Intelligenza Emotiva ed assessor Emotional Quotient. Svolge attività formativa per le corporate di vari comparti in Italia nel campo delle competenze manageriali e delle soft skills. E’ consulente HR nelle PMI, è inoltre General Manager in Daxo Group e Co- Founder Community Donne 4.0. Collabora con l’Università di Siena, docente al Master Executive Multicultural Diversity Management. Autrice di pubblicazioni ed articoli per conto dell’Università di Firenze e di Pisa.

Iscriviti al corso

Early Bird 10%
Valido fino a 2 mesi dal corso
720€
800€
Early Bird 5%
Valido fino a 1 mese dal corso
760€
800€
Full price

800€

Materiale del corso consegnato al partecipante

Rilascio attestato di partecipazione a fine corso

Massima qualità per contenuti e docenti selezionati

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