Team Management: Costruire e gestire un team di lavoro

  • 1° EDITION: 15-16 Ottobre 2024
  • 2° EDITION: 18-19 Marzo 2025
  • Online
  • Italian

Training overview

Il Corso Team Management: Costruire e gestire un team di lavoro intende fornire una nuova visione ed una nuova modalità di gestione del lavorare in gruppo. Si offre un approccio strategico per potenziare le competenze di gestione del team, affrontare le sfide relazionali e favorire un ambiente lavorativo collaborativo.
La partecipazione a questo corso fornirà strumenti pratici per gestire le dinamiche interpersonali, sviluppare una collaborazione efficace, ottimizzare la soddisfazione lavorativa e gestire i conflitti in modo costruttivo. Un’opportunità i per coloro che desiderano investire nel proprio sviluppo professionale e acquisire le competenze necessarie per guidare con successo un team di lavoro all’interno della propria azienda

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Key points of the training

  • Individuare i criteri con cui costruire un gruppo di lavoro efficace
  • Determinare le modalità di gestione del lavoro in team
  • Rendere consapevoli del sistema di ruoli interdipendenti all’interno del team
  • Analizzare le principali tipologie di problemi che si presentano nel lavoro di gruppo
  • Apprendere le modalità per gestire i conflitti tra i membri del gruppo
Struttura del corso

09:00 – 13:00 SESSIONE PRIMO GIORNO
09:00 – 13:00 SESSIONE SECONDO GIORNO

Programma

Il gruppo di lavoro ed il processo di costruzione

  • L’identità del gruppo
  • Team VS Squadra
  • Il team nel sistema azienda
  • Le aspettative dei singoli nel gruppo

Creare un team di successo

  • Le variabili fondamentali per costruire e garantire un gruppo di lavoro
  • L’interdipendenza dei ruoli nel gruppo di lavoro
  • L’Autodiagnosi del gruppo – Modello Lencioni
  • Processi e relazioni all’interno del gruppo

La costruzione dell’High Perfomance aziendale

  • La cooperazione e l’integrazione, la logica win-win
  • Le regole del gruppo di lavoro
  • Tecniche di dialogo strategico all’interno del gruppo di lavoro

Ai Team Leader ed a coloro che gestiscono all’interno della propria funzione gruppi di lavoro all’interno della propria azienda.

The course will be carried out through live lectures. Practical examples will be showcased, providing delegates with real life examples to be applied in their daily job life.

For online trainings the access link will be sent 2-3 days before the start of the training.

5% discount for registrations within 1 month before the start of the training, 10% discount for registrations within 2 months before the start of the training. VAT not included. Please inquire for discounts for multiple registrations. Discounts are not cumulative.

Cancellation terms

In order to cancel enrolment to an event, please email info@pharmaeducationcenter.it within 2 weeks before the starting date of the event. Once this term will be expired, the entire fee will be charged.

Participant replacement

It is possible to replace a participant attendance without additional cost, simply by contacting info@pharmaeducationcenter.it. It is asked to notify the participant replacement request within 5 days before the starting date of the course/event, specifying the full name and surname of the enrolled participant as well as the full name and surname of the substitute.

Training cancellation

If the minimum number of participants is not reached, Pharma Education Center reserves the right to cancel or schedule the event for another date. Formal communication will be given within 5 days before the event date. In this case Pharma Education Center will refund the registration fee in full and without additional charges. Alternatively, the participant can request a spendable coupon for participating in another PEC event scheduled in the current year.

Speakers

Gabriella Campanile

Gabriella Campanile

Senior Trainer, executive coach, HR consultant, assessor Emotional Quotient

Gabriella Campanile è docente senior con comprovata esperienza trentennale in aziende di vari settori merceologici nello sviluppo di competenze manageriali e soft skills. E’ consulente direzionale, senior advisor e trainer, executive coach con credenziali ACC – ICF. E’ esperta in Intelligenza Emotiva ed assessor EQ con certificazioni riconosciute da Six Seconds, svolge attività formativa e di coaching per le corporate di vari comparti, tra cui il farmaceutico. E’ Founder Choice4Value, un player della consulenza e della formazione.
Vice Presidente Donne 4.0, Network Leader per Six Seconds. E’ oggi Assegnista di Ricerca al Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (Forlilpsi) dell’Università di Firenze. Ha svolto numerosi lavori di ricerca per conto dell’Università di Firenze e di Pisa da cui sono scaturite varie pubblicazioni

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