Gestione delle Relazioni: creare connessioni attraverso la comunicazione risonante
- 8 Maggio 2025
- Online
- Italiano
- 8 Maggio 2025
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Contenuto del corso
Il corso favorirà lo sviluppo di competenze pratiche e la consapevolezza necessaria per gestire le relazioni in modo efficace e trasformativo. In un contesto aziendale in costante cambiamento, le relazioni interpersonali giocano un ruolo cruciale, infatti, comprendere gli stili relazionali e comunicativi, non solo migliora le interazioni quotidiane, ma favorisce anche un clima di lavoro più produttivo ed armonioso, fondamentale per il successo di qualsiasi team.
Questo corso è progettato per offrire gli strumenti necessari per diventare leader più efficaci, capaci di ispirare e motivare i propri collaboratori e le persone con cui interagiamo, ma anche migliorare la comunicazione con i colleghi per raggiungere un livello soddisfacente di relazioni efficaci.
Attraverso esercizi pratici, momenti di autoanalisi, feedback, riflessione personale e confronto di gruppo, avrete la possibilità comprendere meglio le nozioni psicologiche ed applicare quanto appreso. Alla fine del corso, svilupperete un piano d’azione personale, pronto per essere implementato nel vostro lavoro quotidiano.
Cosa saprai fare dopo il corso?
- Comprendere gli stili relazionali ed osservare il loro effetto in termini di efficacia e benessere.
- Riconoscere lo stile relazionale proprio ed altrui, per gestirlo al meglio.
- Potenziare abilità e tecniche di comunicazione assertiva e risonante.
- Sviluppare capacità di ascolto attivo-empatico
Struttura del corso
09:00 – 13:00 SESSIONE PRIMO GIORNO
Programma
Stili relazionali:
- I principali stili relazionali ed il loro impatto
- Come gli stili influiscono sulle relazioni lavorative
- Lavoro di Gruppo con supporto video – Riconoscimento del proprio stile
- Gestione efficace del proprio stile relazionale
- Riconoscimento e gestione dello stile relazionale delle altre persone
La comunicazione:
- Tecniche di comunicazione assertiva e risonante
- Le barriere e bias della comunicazione
- L’ascolto attivo-empatico
- Le parole che creano risonanza
- Comprendere il bisogno latente
- Lavoro di Gruppo – Fornire feedback positivi e produttivi
- Dare valore anche con un feedback negativo
- Q&A Session
Manager, Team Leaders e professionisti che sono chiamati a coordinare un gruppo di lavoro, ma è consigliato a chiunque voglia migliorare la comunicazione nell’ambito del Team dove si lavora.
Il corso si sviluppa attraverso lezioni frontali. Grazie ad una metodologia didattica interattiva con presentazione ed esempi pratici, i partecipanti potranno avere spunti da poter applicare nella loro realtà professionale.
Se il corso è online, il link di partecipazione verrà inviato 2-3 giorni prima dell’inizio del corso.
Sconto del 5% per le iscrizioni entro 1 mese dal corso, sconto del 10% per le iscrizioni entro 2 mesi dal corso. I prezzi sono da intendersi IVA esclusa. Le offerte non sono cumulabili. Per sconti su iscrizioni multiple rivolgersi a in**@ph*******************.it
Modalità di cancellazione
Si richiede di comunicare la disdetta all’evento formativo inviando un’e-mail a in**@ph*******************.it entro due settimane dalla data di inizio dello stesso. Trascorso tale termine, si procederà con l’addebito dell’intera quota.
Modalità di sostituzione partecipante
Si prevede la possibilità di cambiare il nome del partecipante all’evento formativo, senza alcun costo aggiuntivo, inviando un’e-mail a: in**@ph*******************.it. Si chiede di dare comunicazione entro una settimana dalla data di inizio dello stesso indicando il nome del primo iscritto e il nome del sostituto.
Condizioni di annullamento o rinvio
Pharma Education Center si riserva la facoltà di annullare o posticipare l’evento formativo nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di partecipanti. Pharma Education Center si impegna a restituire la quota d’iscrizione già versata senza ulteriori oneri o su richiesta dell’iscritto concedere un bonus spendibile per la partecipazione ad un altro evento formativo in programma nell’anno corrente.
Docenti
Chiara Veronese
Psicologa del Lavoro
La dottoressa Chiara Veronese è Psicologa del Lavoro e Formatrice in ambito psicologico.
Appassionata nel lavorare con le persone e con i gruppi/team per aiutarli nel migliorare le competenze psicologiche e trasversali, ricerca sempre all’interno dei suoi corsi di creare numerosi momenti interattivi ed occasioni di riflessione e confronto, perché il corso sia più di una classica lezione frontale e diventi un’esperienza di auto-analisi, riflessione e confronto.
La dottoressa Veronese ha esperienza sia come formatrice manageriale aziendale interna, che come consulente esterna; ha lavorato in aziende occupandosi di selezioni di talent management, consulenza e formazione, oltre che di politiche attive come consulente del Mercato del Lavoro.
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- Public Speaking e Comunicazione Efficace
- Train the Trainer
- Problem Solving e Decision Making
- Team Management: Costruire e Gestire un Team
- Le Leve Motivazionali per Ottenere Risultati Eccellenti
- La Gestione del Feedback nella Performance Review
(*) gli sconti si applicano ai prezzi pieni dei corsi e non sono cumulabili con altre promozioni.
La promozione è circoscritta all’iscrizione dello stesso nominativo a 3 o 5 corsi selezionati tra quelli proposti.
Iscriviti al corso
580€
Materiale del corso consegnato al partecipante
Rilascio attestato di partecipazione a fine corso
Massima qualità per contenuti e docenti selezionati
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