Opportunità e vantaggi della tecnologia blockchain e distributed ledger nel farmaceutico ed healthcare

Corso di public speaking e comunicazione efficace

Parlare in pubblico ti crea ansia? Senti che la tua carriera è bloccata perchè non sai affrontare incarichi di public speaking?
Sono moltissimi i professionisti che si trovano a dover rinunciare ad incarichi che desiderano perchè temono di non essere in grado di affrontare una grande platea.

Il corso di public speaking e comunicazione efficace di Pharma Education Center ha l’obiettivo di sviluppare e affinare le vostre tecniche di comunicazione basandosi sui 4 pilastri della metodologia per parlare in pubblico.

Perchè partecipare al corso?

 

  • Per acquisire la capacità di parlare davanti a più colleghi o ad una platea con spontaneità e scioltezza.
  • Per evidenziare e dare valore alle capacità oratorie, migliorando e professionalizzando le proprie competenze comunicative in pubblico: capacità linguistiche, espressive e corporee.
  • Per acquisire tecniche e strumenti allo scopo di costruire e presentare un discorso efficace e convincente.
  • Per vincere le insicurezze e le “paure da platea” affrontando, in maniera chiara e rilassata, il pubblico, gestendo efficacemente la comunicazione non verbale per una maggior coerenza tra forma e contenuto.

Cosa saprai fare dopo il corso di public speaking

Parlare in pubblico: gestire in maniera professionale una platea, progettare l’intervento e tutto ciò che serve per catturare l’interesse del pubblico.

Gestire la propria comunicazione: sviluppare la consapevolezza del proprio stile comunicativo, potenziandolo e correggendo gli aspetti più deboli.

Coordinare e dare risalto: valorizzare le qualità e le caratteristiche originali e specifiche di ogni partecipante.

STRUTTURA DEL CORSO

09:00 – 13:00 SESSIONE PRIMO GIORNO
09:00 – 13:00 SESSIONE SECONDO GIORNO

PROGRAMMA

I 4 Pilastri del Public Speaking

 Lo speech: costruire e presentare un discorso di successo gestendo in maniera ottimale il fattore tempo 

  • Il potere delle parole
  • Mezzo per influenzare gli interlocutori
  • Mezzo per creare immagini mentali
  • Tecniche di improvvisazione

La comunicazione non verbale: saper gestire l’impressione di sé trasmessa ai destinatari 

  • La mimica facciale
  • La postura
  • La gestualità
  • La voce: volume, tono, gestione della respirazione per una maggiore calma

Le emozioni: emozionalità e controllo della memoria 

  • Il controllo dell’approccio iniziale: ansia sociale e la sua relazione con la performance, come evitare i momenti di empasse
  • Imparare a gestire lo stress riconoscendogli un ruolo “chiave”
  • Empatia, capacità di interpretare gli stati d’animo di chi partecipa e comportarsi di conseguenza

Il pubblico: gestire la platea 

  • Creare un clima di serenità e coinvolgimento
  • Attirare e mantenere l’attenzione, cogliendo l’interesse dei partecipanti
  • Gestire efficacemente le obiezioni, le interruzioni, i disturbi
  • Suscitare gli interventi
  • Gestire il feedback (negativo o positivo) in modo opportuno e positivo

Manager, Key Talent, Professional

Si prevede un’alternanza di lezioni teoriche-pratiche con frequenti attività di role playing, esercitazioni ed attività laboratoriale finalizzato a coinvolgere i destinatari in un contesto di apprendimento dove la competenza da acquisire diventa il risultato di una pratica e di una riflessione del processo di apprendimento. I partecipanti saranno chiamati a simulare un intervento di public speaking dove ciascuno potrà mettere alla prova la propria spontaneità ed efficacia nel coinvolgere e convincere un pubblico virtuale. L’analisi della performance svolta permetterà a ciascuno di  individuare il terreno su cui potenziare la propria presenza scenica e migliorare il proprio modo di parlare in pubblico

Gabriella Campanile è senior Trainer, executive coach con credenziali ACC – riconosciute dall’ International Coach Federation, HR consultant, esperta dell’Intelligenza Emotiva ed assessor Emotianal Quotient . Svolge attività formativa per le corporate di vari comparti in Italia nel campo delle competenze manageriali e delle soft skills. E’ consulente HR nelle PMI, è inoltre General Manager in Daxo Group e Co- Founder Community Donne 4.0. Collabora con l’Università di Siena, docente al Master Executive Multicultural Diversity Management. Autrice di pubblicazioni ed articoli per conto dell’Università di Firenze e di Pisa.

QUOTA D’ISCRIZIONE

750€

sconto del 5% per le iscrizioni entro 1 mese dal corso, sconto del 10% per le iscrizioni entro 2 mesi dal corso

I prezzi sono da intendersi IVA esclusa. Le offerte non sono cumulabili. Per sconti su iscrizioni multiple rivolgersi a info@pharmaeducationcenter.it

MODALITÁ DI PAGAMENTO
Si richiede il pagamento anticipato rispetto alla data dell’evento formativo tramite bonifico bancario presso BANCO BPM Spa – Firenze, IBAN IT81P0503402801000000007431, Bic/SWIFT BAPPIT21N25 intestato a Pharma Education Center s.r.l, via dei Pratoni 16, 50018 Scandicci (FI), Partita IVA 02173670486 indicando il titolo del corso e il nome dell’iscritto. La partecipazione all’evento formativo sarà consentita a pagamento avvenuto. Si procederà all’emissione di fattura a partire dalla seconda metà del mese di svolgimento del corso. In caso di necessità contattare (+39) 055 7224076 o amministrazione@pharmaeducationcenter.it

MODALITÁ DI CANCELLAZIONE
Si richiede di comunicare la disdetta all’evento formativo inviando un’e-mail a info@pharmaeducationcenter.it entro due settimane dalla data di inizio dello stesso. Trascorso tale termine, si procederà con l’addebito dell’intera quota.

MODALITÁ DI SOSTITUZIONE PARTECIPANTE
Si prevede la possibilità di cambiare il nome del partecipante all’evento formativo, senza alcun costo aggiuntivo, inviando un’e-mail a: info@pharmaeducationcenter.it. Si chiede di dare comunicazione entro una settimana dalla data di inizio dello stesso indicando il nome del primo iscritto e il nome del sostituto.

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO O RINVIO
Pharma Education Center si riserva la facoltà di annullare o posticipare l’evento formativo nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di partecipanti. Pharma Education Center si impegna a restituire la quota d’iscrizione già versata senza ulteriori oneri o su richiesta dell’iscritto concedere un bonus spendibile per la partecipazione ad un altro evento formativo in programma nell’anno corrente.

COME ISCRIVERSI
Compilare il form on line sul sito www.pharmaeducationcenter.it. Alla ricezione sarà inviato un’e-mail con la conferma di avvenuta iscrizione. Tel (+39) 055 7224179 – (+39) 055 7224076 – Fax (+39) 055 7227014; email: info@pharmaeducationcenter.it

Via Dei Pratoni, 16 - 50018 Scandicci (FI)
Tel. (+39) 055 0465181
E-mail: info@pharmaeducationcenter.it