Valutazione e gestione delle competenze in azienda

La valutazione delle risorse umane rappresenta un asset tanto importante quanto lo sono gli altri elementi strutturali in azienda. Valutare il proprio capitale umano consente di costruire un sistema di miglioramento continuo indirizzato all’evoluzione delle perfomance ed allo sviluppo delle risorse umane. Ecco perché è importante dotarsi di una metodologia utile che consenta di costruire un sistema di valutazione delle risorse umane all’interno dell’organizzazione.

Cosa saprai fare dopo il corso

Come creare un sistema di sistema di valutazione delle risorse umane da implementare nella propria organizzazione.

Conoscere gli indicatori di valutazione.

Trasferire le conoscenze sul come si valuta la risorsa e le competenze.

Struttura del corso

08:45 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
09:00 INIZIO CORSO
13:00 PRANZO
18:00 CONCLUSIONE GIORNATA

Programma

Il sistema di gestione e valutazione delle competenze

  • Il ruolo e le funzioni del management nella gestione del personale
  • Il ciclo di gestione in base alle competenze ed ai risultati
  • Il valore atteso per ciascuna competenze dei ruoli all’interno delle famiglie professionali.
  • La registrazione del gap tra l’attuale e l’atteso per ogni risorsa.

I tools di valutazione

  • La griglia manageriale Leadership Grid
  • Matrice – Leadership e Valutazione
  • La Matrice di Hersey e Blanchard
  • Matrice Prestazione/Potenziale

Il colloquio di valutazione

  • La valutazione della risorsa, l’attività preliminare • Il processo di valutazione e di autovalutazione.
  • Il colloquio di feedback
  • Gli errori nel colloquio di valutazione
  • Gli errori nel processo di valutazione Il monitoraggio dello sviluppo della competenza

Manager, Key Talent, Professional.

Il corso si sviluppa attraverso lezioni frontali. Grazie ad una metodologia didattica interattiva con presentazione ed esempi pratici, i partecipanti potranno avere spunti da poter applicare nella loro realtà professionale. Alla fine del corso verrà sostenuto un test finale e rilasciato un attestato.

Gabriella Campanile
Senior Trainer, HR consultant ed Executive Coach con certificazione ACTP riconosciuta dall’International Coaching Federation, di cui è membro associato, formatore dell’area soft skills, si occupa prevalentemente di competenze comportamentali e manageriali. Co-founder e direttore di una società di formazione e consulenza per 10 anni. Ha realizzato nel suo percorso professionale progetti per accompagnare importanti aziende del settore, ICT, automotive, nautica, meccanica, servizi del terziario avanzato, logistica, moda, automazione industriale, sanità privata in processi d’innovazione e in percorsi di sviluppo partendo dal potenziamento delle risorse umane. Collabora con società di formazione e consulenza, aziende ed organizzazioni pubbliche. E’ trainer e coach da 7 anni in Ferrari SpA,. Ha svolto numerosi percorsi formativi e di coaching ai manager per lo sviluppo di percorsi di crescita professionali, agli Imprenditori per la gestione del cambiamento ed ai professionisti per la loro ricollocazione nel mondo del lavoro per importanti aziende nel centro nord Italia. Collabora con l’Università di Firenze ed ha svolto attività di ricerca con l’Università di Pisa da cui sono scaturite varie pubblicazioni. Speaker in molti seminari e convegni dal 1995 ad oggi.

QUOTA D’ISCRIZIONE 950 €
I prezzi sono da intendersi IVA esclusa Le offerte non sono cumulabili Per sconti su iscrizioni multiple rivolgersi a info@pharmaeducationcenter.it

MODALITÁ DI PAGAMENTO
Si richiede il pagamento anticipato rispetto alla data dell’evento formativo tramite bonifico bancario presso Banca Popolare di Milano – Agenzia n. 323 – Firenze, IBAN IT90U0503402815000000001400, SWIFT BPMIITM1223
intestato a Pharma Education Center s.r.l, via dei Pratoni 16, 50018 Scandicci (FI),
Partita IVA 02173670486
indicando il titolo del corso e il nome dell’iscritto.

La partecipazione all’evento formativo sarà consentita a pagamento avvenuto.

Si procederà all’emissione di fattura a partire dalla seconda metà del mese di svolgimento del corso.
In caso di necessità contattare
(+39) 055 7224076 o amministrazione@pharmaeducationcenter.it.

MODALITÁ DI CANCELLAZIONE
Si richiede di comunicare la disdetta all’evento formativo inviando un’e-mail a
info@pharmaeducationcenter.it
entro due settimane dalla data di inizio dello stesso.
Trascorso tale termine, si procederà con l’addebito dell’intera quota.

MODALITÁ DI SOSTITUZIONE PARTECIPANTE
Si prevede la possibilità di cambiare il nome del partecipante all’evento formativo, senza alcun costo aggiuntivo, inviando un’e-mail a:
info@pharmaeducationcenter.it.

Si chiede di dare comunicazione entro una settimana dalla data di inizio dello stesso indicando il nome del primo iscritto e il nome del sostituto.

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO O RINVIO
Pharma Education Center si riserva la facoltà di annullare o posticipare l’evento formativo nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di partecipanti.
Pharma Education Center si impegna a restituire la quota d’iscrizione già versata senza ulteriori oneri o su richiesta dell’iscritto concedere un bonus spendibile per la partecipazione ad un altro evento formativo in programma nell’anno corrente.

COME ISCRIVERSI
Compilare il form on line sul sito
www.pharmaeducationcenter.it.
Alla ricezione sarà inviato un’e-mail con la conferma di avvenuta iscrizione.
Tel (+39) 055 7224179 – (+39) 055 7224076
Fax (+39) 055 7227014
info@pharmaeducationcenter.it

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