Training Certification Good Distribution Practices Pharma Italy

Visione globale e applicazione delle Linee Guida del 5 novembre 2013 sulle Buone Pratiche di Distribuzione (GDP) dei medicinali per uso umano (2013/C 343/01) che stabiliscono gli strumenti adeguati per assistere i distributori all’ingrosso nell’esercizio delle loro attività; queste attività sono svolte con fabbricanti o loro depositari.

Cosa saprai fare dopo il corso

GMP: concetti generali.

GDP: concetti generali.

GDP: i medicinali come prodotti deperibili e di rischio.

Stoccaggio e Distribuzione: locali, attrezzature e operazioni.

Struttura del corso

08:45 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
09:15 INIZIO CORSO
10:45 COFFEE BREAK
13:00 PRANZO
17:00 CONCLUSIONE GIORNATA

Programma

Concetti generali su GMP

GDP: concetti generali

  • Gestione della Qualità
  • Personale
  • Formazione
  • Documentazione
  • Autoispezioni

GDP: i medicinali come prodotti deperibili e di rischio

  • API e Farmaci
  • Biologici e emoderivati

Stoccaggio e Distribuzione: locali, attrezzature e operazioni

  • Locali e Attrezzature
  • Sistemi Informatici
  • Stoccaggio
  • Trasporto

Ask & Answers

QA e Regolatorio, Supply Chain, Engineering, Logistic.

Il corso si sviluppa attraverso lezioni frontali. Grazie ad una metodologia didattica interattiva con presentazione ed esempi pratici, i partecipanti potranno avere spunti da poter applicare nella loro realtà professionale. Alla fine del corso verrà sostenuto un test finale e rilasciato un attestato.

Ing. Maria da Conceição Pinto Gonçalves, Senior Consultant C&P Engineering S.r.l.
Esperta in Management, Operations e Process Engineering/Project Engineering nel settore Biotech con una forte esperienza sul Technology Transfer e Production Transfer. L’Ing. Gonçalves, con una esperienza ventennale nel settore biotech, ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende come DSM (Portogallo, Olanda e Italia), Menarini Biotech e GSK Vaccines.

QUOTA D’ISCRIZIONE 950 €
I prezzi sono da intendersi IVA esclusa Le offerte non sono cumulabili Per sconti su iscrizioni multiple rivolgersi a info@pharmaeducationcenter.it

MODALITÁ DI PAGAMENTO
Si richiede il pagamento anticipato rispetto alla data dell’evento formativo tramite bonifico bancario presso Banca Popolare di Milano – Agenzia n. 323 – Firenze, IBAN IT90U0503402815000000001400, SWIFT BPMIITM1223
intestato a Pharma Education Center s.r.l, via dei Pratoni 16, 50018 Scandicci (FI),
Partita IVA 02173670486
indicando il titolo del corso e il nome dell’iscritto.

La partecipazione all’evento formativo sarà consentita a pagamento avvenuto.

Si procederà all’emissione di fattura a partire dalla seconda metà del mese di svolgimento del corso.
In caso di necessità contattare
(+39) 055 7224076 o amministrazione@pharmaeducationcenter.it.

MODALITÁ DI CANCELLAZIONE
Si richiede di comunicare la disdetta all’evento formativo inviando un’e-mail a
info@pharmaeducationcenter.it
entro due settimane dalla data di inizio dello stesso.
Trascorso tale termine, si procederà con l’addebito dell’intera quota.

MODALITÁ DI SOSTITUZIONE PARTECIPANTE
Si prevede la possibilità di cambiare il nome del partecipante all’evento formativo, senza alcun costo aggiuntivo, inviando un’e-mail a:
info@pharmaeducationcenter.it.

Si chiede di dare comunicazione entro una settimana dalla data di inizio dello stesso indicando il nome del primo iscritto e il nome del sostituto.

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO O RINVIO
Pharma Education Center si riserva la facoltà di annullare o posticipare l’evento formativo nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di partecipanti.
Pharma Education Center si impegna a restituire la quota d’iscrizione già versata senza ulteriori oneri o su richiesta dell’iscritto concedere un bonus spendibile per la partecipazione ad un altro evento formativo in programma nell’anno corrente.

COME ISCRIVERSI
Compilare il form on line sul sito
www.pharmaeducationcenter.it.
Alla ricezione sarà inviato un’e-mail con la conferma di avvenuta iscrizione.
Tel (+39) 055 7224179 – (+39) 055 7224076
Fax (+39) 055 7227014
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