Project Management Art percorso

Project Management Art – percorso

Con questo innovativo corso di Project Management, abbiamo l’obiettivo di riscrivere la storia del PM. Il corso Project Management Art ti aiuterà a costruire le competenze per realizzare le 4.500 ore di pratica per la certificazione internazionale, e andrà oltre, rivalutando, ad esempio, l’importanza delle limitazioni. Durante il corso saranno introdotti strumenti presi dall’agile project managemet, senza cadere in schemi già visti di PM, migliorando così prestazioni, precisione, puntualità.

Il corso online di project management si svolgerà nelle seguenti date: 16, 23, 30 novembre e 14 dicembre 2021

Cosa saprai fare dopo il corso di Project Management Art

Dall’idea al charter: la definizione del progetto

Le roccaforti del progetto 1: WBS e team

 Le roccaforti del progetto 2: tempo, soldi, rischio

Le fasi attive: lancio, esecuzione, monitoraggio e chiusura

Sviluppo del progetto pilota e coaching

 Personalizzazione per la funzione R&D nel contesto reale.

STRUTTURA DEL CORSO

09:00 – 13:00 SESSIONI PERCORSO

PROGRAMMA

Con questo corso prendo le basi del Project Management e le rendo facilmente fruibili e trasformabili rapidamente in un vero progetto di R&D. L’obiettivo è di migliorare la performance del team, lavorando in modo pratico e concreto utilizzando un modello di base molto noto passandolo dal suo livello in giacca e cravatta ad uno più moderno con le maniche rimboccate.
Il corso è costituito da quattro moduli di 4 ore e tre livelli di lavoro:
1. Definizione: la teoria e la pratica
2. L’esecuzione: sviluppiamo un vero progetto e lo portiamo a termine
3. Coaching e mentoring: il supporto speciale per portare in vita il progetto
Questa è una classificazione di comodo: in realtà i livelli sono complanari e intrecciati. In ogni modulo ci sarà cioè un po’ di ogni livello.
Obiettivo: realizzare un vero progetto

Manager, responsabili di funzione e coloro che gestiscono gruppi di lavoro o singole risorse

Il corso si sviluppa attraverso lezioni frontali online. Grazie ad una metodologia didattica interattiva con presentazione ed esempi pratici, i partecipanti potranno avere spunti da poter applicare nella loro realtà professionale.

Pierangelo Soldati
Formatore professionista e coach esperto ReSonance. Competenze: public speaking, comunicazione, ascolto, gestione del conflitto, time management, team management, leadership, commitment, problem solving, project management. Amministratore di gruppo tematico sull’ascolto e autore di video corsi sulla vendita relazionale e coaching applicato. Coach: coaching a professionisti, manager e imprenditori. Settori: spettacolo (10 anni di esperienza); alberghiero (6 anni di esperienza), moda (2 anni di esperienza).

QUOTA D’ISCRIZIONE
1350€
sconto del 5% per le iscrizioni entro 1 mese dal corso, sconto del 10% per le iscrizioni entro 2 mesi dal corso
I prezzi sono da intendersi IVA esclusa. Le offerte non sono cumulabili. Per sconti su iscrizioni multiple rivolgersi a info@pharmaeducationcenter.it

MODALITÁ DI PAGAMENTO
Si richiede il pagamento anticipato rispetto alla data dell’evento formativo tramite bonifico bancario presso BANCO BPM Spa – Firenze, IBAN IT81P0503402801000000007431, Bic/SWIFT BAPPIT21N25 intestato a Pharma Education Center s.r.l, via dei Pratoni 16, 50018 Scandicci (FI), Partita IVA 02173670486 indicando il titolo del corso e il nome dell’iscritto. La partecipazione all’evento formativo sarà consentita a pagamento avvenuto. Si procederà all’emissione di fattura a partire dalla seconda metà del mese di svolgimento del corso. In caso di necessità contattare (+39) 055 7224076 o amministrazione@pharmaeducationcenter.it.

MODALITÁ DI CANCELLAZIONE
Si richiede di comunicare la disdetta all’evento formativo inviando un’e-mail a info@pharmaeducationcenter.it entro due settimane dalla data di inizio dello stesso. Trascorso tale termine, si procederà con l’addebito dell’intera quota.

MODALITÁ DI SOSTITUZIONE PARTECIPANTE
Si prevede la possibilità di cambiare il nome del partecipante all’evento formativo, senza alcun costo aggiuntivo, inviando un’e-mail a: info@pharmaeducationcenter.it. Si chiede di dare comunicazione entro una settimana dalla data di inizio dello stesso indicando il nome del primo iscritto e il nome del sostituto.

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO O RINVIO
Pharma Education Center si riserva la facoltà di annullare o posticipare l’evento formativo nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di partecipanti. Pharma Education Center si impegna a restituire la quota d’iscrizione già versata senza ulteriori oneri o su richiesta dell’iscritto concedere un bonus spendibile per la partecipazione ad un altro evento formativo in programma nell’anno corrente.

COME ISCRIVERSI
Compilare il form on line sul sito www.pharmaeducationcenter.it. Alla ricezione sarà inviato un’e-mail con la conferma di avvenuta iscrizione. Tel (+39) 055 7224179 – (+39) 055 7224076 – Fax (+39) 055 7227014; email: info@pharmaeducationcenter.it

Via Dei Pratoni, 16 - 50018 Scandicci (FI)
Tel. (+39) 055 0465181
E-mail: info@pharmaeducationcenter.it