Market Access: Dal Value Dossier al Patient Access
- 26 Novembre 2024
- Online
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Contenuto del corso
Pharma Education Center presenta un’edizione rinnovata del corso di Market Access Farmaceutico, arricchita dai preziosi feedback e dalle esperienze raccolte durante la prima edizione.
Questo corso offre un’opportunità unica di formazione e confronto con i nostri docenti esperti, focalizzandosi sugli aspetti cruciali del Market Access per accrescere rapidamente e in modo approfondito le tue competenze.
Il programma coprirà tre macroaree specifiche del Market Access:
• Strategie di accesso e pricing
• Importanza dei dati per l’accesso
• Accesso regionale
Al termine di ogni modulo, si terrà un workshop con la presentazione di un case study aziendale. Questo approccio dinamico e interattivo, arricchito da esempi pratici e momenti di confronto diretto con i docenti, permetterà un’immersione totale, rendendo i partecipanti parte attiva del percorso formativo.
Attraverso dibattiti e scambi di opinioni, i partecipanti potranno generare riflessioni utili e avviare un cambiamento proficuo.
Non perdere l’occasione di vivere questa esperienza formativa unica e coinvolgente!
Sei interessato ai corsi sugli Affari Regolatori?
Iscriviti a 3 corsi e avrai il 15% di sconto*, mentre scegliendo 5 corsi avrai il 20% di sconto*!
Scegli tra questi titoli:
- CTD Modulo 3: I Punti Critici
- La Scrittura Efficace dei Documenti Tecnici
- Aspetti Regolatori degli Integratori Alimentari e Novel Food
- Focus sul Modulo 5 del CTD
- Requisiti Registrativi per gli APIs in area extra EU
- La Registrazione di un Farmaco: Linee-Guida di Tossicologia e Struttura CTD per la Sezione Preclinica
- Impatto Regolatorio dei Cambi
- Affari Regolatori: Le Basi dei Regulatory Affairs
- Building a Successful DMF Application Strategy for API, Excipient, and Packaging Material Registration in China – English training
- Marketing Authorization Holder (MAH), Affari Regolatori e Qualified Person: Responsabilità ed Interazioni per la Compliance GMP
- La Gestione delle Elemental Impurities
(*) gli sconti si applicano ai prezzi pieni dei corsi e non sono cumulabili con altre promozioni.
La promozione è circoscritta all’iscrizione dello stesso nominativo a 3 o 5 corsi selezionati tra quelli proposti.
Cosa saprai fare dopo il corso?
- Comprendere il Processo di Accesso, in relazione alle regole di compliance e alla complessità della fase progettuale, assicurando che ogni fase sia conforme alle normative.
- Sviluppare una Pricing Strategy efficace considerando le variabili di mercato e normative internazionali
- Costruire un Market Access Plan, definendo tempistiche, azioni e progettualità necessarie.
- Conoscere e navigare attraverso le Regole dell’Accesso Regionale, comprendendo le diversità e regolamentazioni a livello regionale e identificando gli enti interlocutori chiave.
Struttura del corso
9.00 – 12.45 SESSIONE MATTINA
13.45 – 17:30 SESSIONE POMERIGGIO
Programma
-
MODULO I: Le strategie di accesso e di pricing
Michela Pantaleoni – Chief Market Access Officer | Napo Therapeutics- Introduzione al market access oggi
- Market access Strategy: dalla visione globale a quella nazionale
- Come sviluppare la strategia di accesso nazionale
- Case study 1
-
MODULO II: Importanza dei dati per l’accesso
Lara Pippo – Direttore Market Access & Government Affairs | CSL Behring Italia- L’importanza del dato nella strategia di accesso al mercato
- Modelli e non solo
- Case study 2
-
MODULO III: L’accesso regionale
Sonia Amore – Regional Access & Partnership Lead | Noartis- L’accesso Regionale/Locale ed il link tra il Drug Journey ed il Patient Journey
- Case study 3
- Considerazioni finali e chiusura giornata
Il corso è rivolto a tutte le funzioni e ai ruoli, sia di sede che di territorio, che contribuiscono al business aziendale. In particolare, è indirizzato ai professionisti delle seguenti aree: Medica, Market Access (MA), Regional Access Manager (RAM), Key Account Manager (KAM), Public Affairs Manager (PAM) e Regolatorio.
Inoltre, è destinato alle Associazioni Pazienti interessate a comprendere i processi e le dinamiche del Market Access nell’introduzione di nuove terapie sul mercato, sia a livello centrale che locale. Questo è particolarmente rilevante per i loro delegati (Patient Expert), coinvolti nelle commissioni terapeutiche nazionali, regionali e locali.
Il corso si sviluppa attraverso lezioni frontali. Grazie ad una metodologia didattica interattiva con presentazione ed esempi pratici, i partecipanti potranno avere spunti da poter applicare nella loro realtà professionale.
Se il corso è online, il link di partecipazione verrà inviato 2-3 giorni prima dell’inizio del corso.
Sconto del 5% per le iscrizioni entro 1 mese dal corso, sconto del 10% per le iscrizioni entro 2 mesi dal corso. I prezzi sono da intendersi IVA esclusa. Le offerte non sono cumulabili. Per sconti su iscrizioni multiple rivolgersi a info@pharmaeducationcenter.it
Modalità di cancellazione
Si richiede di comunicare la disdetta all’evento formativo inviando un’e-mail a info@pharmaeducationcenter.it entro due settimane dalla data di inizio dello stesso. Trascorso tale termine, si procederà con l’addebito dell’intera quota.
Modalità di sostituzione partecipante
Si prevede la possibilità di cambiare il nome del partecipante all’evento formativo, senza alcun costo aggiuntivo, inviando un’e-mail a: info@pharmaeducationcenter.it. Si chiede di dare comunicazione entro una settimana dalla data di inizio dello stesso indicando il nome del primo iscritto e il nome del sostituto.
Condizioni di annullamento o rinvio
Pharma Education Center si riserva la facoltà di annullare o posticipare l’evento formativo nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di partecipanti. Pharma Education Center si impegna a restituire la quota d’iscrizione già versata senza ulteriori oneri o su richiesta dell’iscritto concedere un bonus spendibile per la partecipazione ad un altro evento formativo in programma nell’anno corrente.
Docenti
Michela Pantaleoni
Chief Market Access Officer presso Napo Therapeutics S.p.A.
E’ un’esperta del settore farmaceutico con 20 anni di esperienza nello sviluppo di strategie di Pricing e Market Access. Ha lavorato in aziende di consulenza e aziende farmaceutiche, sia a livello locale che globale, dalle fasi precoci di sviluppo dei farmaci fino al lancio e oltre. Attualmente, è Chief Market Access Officer presso Napo Therapeutics S.p.A., dove è responsabile delle strategie di accesso per malattie rare e collabora con altre funzioni per pianificare studi clinici e iniziative di accesso precoce.
Lara Pippo
Direttore del dipartimento di Market Access & Government Affairs dell'affiliata italiana di CSL Behring
Ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze Farmaceutiche presso l’Università di Bologna e un Master internazionale in economia e politica della gestione sanitaria (MIHMEP) presso la Bocconi School of Management. Ha fatto parte del dipartimento di Market Access di GSK e Amgen, ed è stata Medical Affairs Program Leader in Roche, lavorando sulla generazione di Real World Evidence. Dal 2016, Lara è direttore del dipartimento di Market Access & Government Affairs dell’affiliata italiana di CSL Behring, azienda leader mondiale nel settore delle biotecnologie e delle terapie per malattie rare.
Sonia Amore
Regional Access & Partnership Lead presso Novartis
Regional Access & Partnership Lead, con più di 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico in differenti ruoli e funzioni, Medica, Marketing, Commercial & Patient Access ed in diverse Multinazionali (Chiesi, Bayer, AstraZeneca, Sandoz e Novartis).
Attualmente alla guida di un Team Territoriale di Access & Partnership Manager con l’obiettivo sia di contribuire a garantire un accesso tempestivo, equo ed appropriato ai pazienti che di supportare i Servizi Sanitari Regionali nel migliorare l’offerta di salute alla popolazione.
Iscriviti al corso
850€
Materiale del corso consegnato al partecipante
Rilascio attestato di partecipazione a fine corso
Massima qualità per contenuti e docenti selezionati
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